PERCHE’ UN BLOG?




«Nessuno accende una lampada 
e poi la mette 
in un luogo nascosto o sotto il moggio, 
ma sul candelabro, 
perché chi entra veda la luce».
Luca 11, 33


Costantemente alla ricerca del bello, immagini, suoni, contenuti, situazioni devono affascinarci affinché tempo ed energie siano felicemente in essi investiti. 

L'irrefrenabile propensione al bello è la motivazione per scelte, la molla per slanci d’entusiasmo, la scintilla per appassionarci. 

E’ il misterioso meccanismo che Colui, che è Bellezza infinita, ha posizionato nella nostra mente e nel nostro cuore a mo’ di motorino di avviamento per iniziare a muoverci, a mo' di volano, che accumula e ridà energia, per continuare la marcia della nostra vita.

Il perché del nostro blog «Catechizzando» trova ragion d’essere proprio nel bello! 


E’ ricerca e proposta del bello di Colui che è e che fa tutto bello!


E’ rintracciare la Sua onnipresenza che pervade ogni cosa del creato, le persone, le relazioni, i problemi individuali e comunitari, le gioie, i dolori di ognuno.

E’ comunicare l’esperienza di un Dio che, ha volte, sembra far capolino, altre volte, si ferma e si intrattiene nelle situazioni più disparate della nostra vita.

E’ condivisione di un impegno comune che i catechisti della Parrocchia S. Martino Vescovo di Borgarello profondono per diffondere quella gioia piena promessa da Gesù.




Commenti