Martine Monongoulou
è una ragazza del Ciad, trasferitasi ad Agnone (IS), da circa venticinque anni, per curare gli esiti della poliomielite contratta da bambina. Ha scelto di restare in Italia ed ora vive a Campobasso, dove, a settembre, discuterà la tesi per il conseguimento della Laurea Magistrale in Servizio Sociale. Ecco qui la sua breve, ma densa, testimonianza scritta per il nostro blog:


"Salve a tutti,

Io mi chiamo Martine, e sono una disabile motoria.

Ho incontrato Gesù tramite degli amici e da allora fino ad oggi ho sempre avuto la Sua presenza nel mio cammino.

Quando l’ho incontrato, Lui non mi ha soltanto cambiato la vita per accettare la mia disabilità, ma mi ha indicato anche una nuova via per realizzare i miei sogni pur camminando in sedie a rotelle.

Gesù si è preso carico delle mie difficoltà quotidiane, soprattutto nei momenti difficili della scelta. Lui mi ha dato la forza di affrontare i numerosi ostacoli con pace e serenità. 

Oggi sto diventando Assistente Sociale perché, grazie a Lui, ho trovato delle persone che mi hanno dato una mano per raggiungere il traguardo finale di questo percorso.

Quindi lode e onore a Dio Padre, Figlio e Spirito Santo! Martine".


Grazie Martine!

Commenti